• Studentato Debrao è più di una casa

    É lo spazio giusto per costruire il tuo futuro

  • Studentato Debrao è più di una casa

    É lo spazio giusto per costruire il tuo futuro

LA NOSTRA STORIA

Lo studentato comincia la sua attività a Reggio Emilia nel 2016 ed è la realizzazione di un progetto ambizioso nato dall’iniziativa del sistema bilaterale edile della provincia di Reggio Emilia. Al sistema bilaterale Edile ENTE CASSA EDILE di Reggio Emilia partecipano le associazioni imprenditoriali di categoria che rappresentano le imprese edili e i sindacati del settore in forma paritaria.

Lo Studentato Debrao sarà gestito da Edili Reggio Emilia Immobiliare e Servizi, società a cui è demandata la gestione dei servizi degli immobili di proprietà di Edili Reggio Emilia Cassa.

Immagine Background 22

OBIETTIVI

Lo studentato vuole dare impulso alla presenza degli studenti nel centro storico cittadino, valorizzando strutture esistenti e non utilizzate. Inoltre, offre un servizio agli studenti forestieri con una comoda e confortevole sistemazione a pochi passi dalla sede di studio e dalle zone di svago e di ritrovo.

Studentato Debrao vuole essere il punto di riferimento per aiutare gli studenti ad ambientarsi in una città nuova, e per i genitori che vogliono trovare ai propri figli un luogo sicuro e comodo per lo studio e per la vita universitaria.

Lo studentato Debrao è per le forze sociali che lo propongono un’idea che si vuole condividere, è l’ambizione di concorrere anche per questa via allo sviluppo del paese. È per questo che chiederemo la collaborazione di UNIMORE e ER-GO per gestire l’assegnazione di una borsa di studio che utilizzando i criteri di condizioni economiche e merito consentirà a uno studente ogni anno di avere i costi dell’alloggio coperti da Edili Reggio Emilia Cassa. E’ per questo che per i figli di addetti nel settore edile di imprese regolari facenti parte del sistema casse edili italiane saranno applicate condizioni economiche più favorevoli

Domande? SCRIVICI!